“Quaderni Consedin” la prima rubrica di approfondimento e attualità di Consedin S.p.A.- Società Benefit
Si sta per concludere il 2022, l’anno in cui Consedin si è trasformata in società benefit, perseguendo in tal modo finalità solidaristiche a beneficio della comunità.
In questo periodo la Società ha inoltre proseguito ed intensificato il suo impegno nelle attività di assistenza tecnica alle pubbliche amministrazioni per la gestione dei fondi europei e nazionali al fine di promuovere lavoro, benessere, inclusione sociale ed uno sviluppo del territorio italiano equilibrato e rispettoso dell’ambiente.
Con un gruppo di risorse umane fidelizzato negli anni e nuove acquisizioni che ne arricchiscono il patrimonio di competenze legali, economiche, specialistiche e sociali, Consedin affianca le Amministrazioni centrali e regionali per la gestione di Programmi regionali (POR), Programmi nazionali (PON), oltre che diversi Programmi Complementari (POC) e Piani di Sviluppo e Coesione (PSC). Consedin sta lavorando a servizio delle Amministrazioni per l’efficace chiusura dei programmi connessi al ciclo 2014 – 2020 e per l’avvio degli interventi del nuovo ciclo 2021 – 2027.
È con orgoglio che inauguriamo un ciclo di quaderni annuali, che suggeriscono alcuni dei temi affrontati sulle nostre pagine social e sul sito internet nel corso dell’anno.