Legal Disclaimer

Home / Legal Disclaimer

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni di accesso

La navigazione e l’utilizzo del sito web raggiungibile alla URL https://www.consedin.it/ (di seguito “sito”) comportano l’accettazione integrale delle presenti condizioni di utilizzo e di tutte le condizioni pubblicate alla presente pagina e nelle apposite pagine e sezioni del sito per la fruizione dei servizi o di altri materiali e/od opzioni disponibili (di seguito, complessivamente, “servizi”).

Ai fini del presente Disclaimer si intende per “utente” il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal sito https://www.consedin.it/ sia in caso di consultazione delle informazioni ivi inserite sia in caso di accesso ad aree riservate.

L’utente che accede o utilizza il sito dichiara di aver visionato e di accettare le condizioni contenute nel presente Disclaimer e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa ovunque pubblicati nel sito.

Consedin spa si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, e/o di predisporre  ulteriori e specifiche condizioni a disciplina dei singoli servizi offerti nel sito senza alcun obbligo di preavviso. Gli utenti sono invitati pertanto a consultare la presente sezione regolarmente.

Informazioni generali – Informazioni rese ex Legge 62/2001

Lo scopo del sito è quello di fornire informazioni su tutte le attività della società Consedin spa.

Consente inoltre all’utente di richiedere informazioni tramite la compilazione di un apposito form di contatto fornendo il proprio nome, cognome, numero di telefono e l’indirizzo email.

Il sito raggiungibile alla URL https://www.consedin.it/ è pubblicato da Consedin spa, con sede legale in Viale XXI Aprile 12, 00162 Roma, e sede operativa in Via Francesco Gentile 135, 00173 Roma C.F: 07950990585  P. IVA: 01916241001, che ne cura la gestione e i contenuti. Consedin spa è responsabile della pubblicazione del sito e può essere contattata all’indirizzo di posta elettronica info@consedin.it o agli indirizzi di posta ordinaria e recapiti indicati nel sito.

L’hosting del sito risiede in Italia presso la società

BUCAP S.p.A.

locale CED del sito Bucap di Fiano Romano
Via Tiberina 17/b 00065 Fiano Romano (RM)

e-mail: info@bucap.it

Il sito utilizza la tecnologia JavaScript.

I contenuti del sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano un “prodotto editoriale”. Il sito non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica regolare. L’aggiornamento avviene secondo disponibilità e necessità, non quantificabili temporalmente e non scadenzabili. I controlli sui contenuti riguardano solo ed esclusivamente quelli pubblicati direttamente dal sito. I link ad altre pagine non rientrano nei controlli in questione.  Il sito è normalmente accessibile agli utenti in qualsiasi momento. Tuttavia, un’interruzione a causa di manutenzione tecnica può essere decisa da Consedin spa, che cercherà di comunicare le modalità dell’intervento agli utenti.

Garanzie, limitazioni e Responsabilità

Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile gli utenti accettano il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti. Riconoscono che l’utilizzo del sito avviene a proprio esclusivo rischio.

Consedin spa non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati (ivi compresi i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti  tramite l’utilizzo del medesimo, eventuali incompatibilità con le apparecchiature dell’utente, eventuali virus, bachi …).

Consedin spa si impegna a fornire informazioni e a rendere disponibili i contenuti sul sito in modo puntuale e il più esaustivo e corretto possibile. Tuttavia non è responsabile per eventuali omissioni, inesattezze o carenze nell’aggiornamento. Le informazioni contenute nel sito possono essere indicative e non esaustive e possono evolvere nel tempo, in quanto passibili di modifiche dal momento in cui sono state pubblicate sul sito medesimo.

Consedin spa non è responsabile inoltre dei contenuti presenti/pubblicati in/da siti/applicazioni terze accessibili tramite link dal sito https://www.consedin.it/

In nessuna circostanza, Consedin spa  potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all’uso del presente sito web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, perdita di immagine o di mercato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, i danni causati al materiale dell’utente, i danni derivanti dall’uso di materiale che non soddisfa le specifiche di cui al punto dedicato alla “Legge applicabile e attribuzione della giurisdizione”, i danni derivanti da bug o incompatibilità.

Consedin spa, salvi i propri obblighi contrattuali eventualmente assunti, declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all’impossibilità di utilizzare il sito e/o i servizi per qualsiasi ragione.

Consedin spa, salvi i propri obblighi contrattuali eventualmente assunti, si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi web (o una qualunque loro parte).

L’utente riconosce che Consedin spa, salvi i propri obblighi contrattuali eventualmente assunti, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utenza o verso terzi per la sospensione o l’interruzione dei propri servizi web.

Nei limiti previsti dall’articolo 1229 del Codice Civile, gli utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare Consedin spa, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, consorziati nonché i suoi partners da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito. Se la legislazione applicabile non consente un esonero da responsabilità, la responsabilità dovrà in ogni caso esser limitata nei limiti in cui la legge lo consenta.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa applicabile.

Utilizzo delle informazioni – Obblighi e responsabilità dell’utente

L’Utente si impegna a non utilizzare i servizi o funzionalità del sito per: 

  1. caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
  2. arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età;
  3. falsificare la propria identità;
  4. manipolare, contraffare un contenuto trasmesso o diffuso tramite i servizi, o qualsiasi altro tipo di funzionalità disponibile sul sito;
  5. caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);
  6. caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti (“Diritti”);
  7. caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, “junk mail”, “spam”, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;
  8. caricare, affiggere, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;
  9. interferire o interrompere i servizi e/o i server collegati con i servizi;
  10. violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile;
  11. perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti.

In ogni caso, Consedin spa si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, qualsiasi contenuto depositato in questo spazio che potrebbe violare la legislazione applicabile in Italia, in particolare le disposizioni relative alla protezione dei dati. Ove applicabile, Consedin spa si riserva inoltre il diritto di agire nei confronti dell’utente, secondo le leggi italiane e la normativa vigente, in particolare nel caso di messaggi razzisti, abusivi, diffamatori o pornografici, a prescindere dalla supporto utilizzato (testo, fotografia…).

Resta espressamente inteso che Consedin spa su richiesta delle autorità competenti ed a fronte della comprovata illiceità e/o della offensività di taluni contenuti autonomamente inseriti nel sito da terzi mediante i menzionati servizi, o qualsiasi altra funzionalità disponibile sul sito, agirà immediatamente per rimuovere tempestivamente tali contenuti, sempre compatibilmente con i tempi tecnici richiesti per tale operazione.

Tutti i costi sostenuti dall’utente per accedere al servizio (hardware del computer, software, connessione Internet, ecc.) sono a suo carico. Inoltre, l’utente del sito si impegna ad accedere al sito utilizzando un hardware recente, non contenente virus e con un browser aggiornato di ultima generazione.

L’utente si impegna a fornire informazioni accurate, complete e di attualità nella compilazione dei form di contatto. Nel caso in cui le informazioni fornite siano inesatte, incomplete o obsolete, Consedin spa non potrà fornire le informazioni/servizi richiesti dall’utente per mezzo dei form di contatto.

L’utente si impegna a fornire le informazioni obbligatorie eventualmente richieste  in base al servizio utilizzato, per consentire il trattamento della sua applicazione in condizioni normali. L’utente è l’unico responsabile per l’accuratezza delle informazioni fornite a Consedin spa, che deve essere accurata e completa. L’utente garantisce inoltre la veridicità e l’accuratezza delle informazioni fornite da se stesso o da qualsiasi altra terza parte utilizzando i suoi dati su questo sito.

Proprietà intellettuale e industriale

I contenuti del sito – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno.

Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Tutti i loghi e marchi eventualmente presenti sul sito sono di proprietà dei rispettivi licenziatari.

Consedin spa  possiede i diritti di proprietà intellettuale o possiede i diritti di utilizzo su tutti gli elementi accessibili sul sito, inclusi testi, documenti, immagini, grafica, logo, icone, suoni, software, salvo quanto diversamente espresso; sono considerate “informazioni per il pubblico” e non possono essere distribuite e/o copiate senza permesso ed espressa autorizzazione scritta.

Eventuali contenuti di proprietà terza recheranno l’indicazione della rispettiva provenienza o sarà presente idonea citazione per garantire l’attribuzione dei diritti ai legittimi proprietari o autori.

Qualsiasi riproduzione, rappresentazione, modifica, pubblicazione, adattamento di tutti o parte degli elementi del sito, qualunque sia il mezzo o il processo utilizzato, è vietata, salvo previa autorizzazione scritta da parte di Consedin spa.

Qualsiasi sfruttamento non autorizzato del sito o di uno qualsiasi degli elementi in esso contenuti sarà considerato come costitutivo di una violazione e perseguita in conformità con le disposizioni degli articoli L. 335-2 e segg. del codice della proprietà intellettuale.

Collegamenti ad altri siti con dominio diverso

Il sito potrebbe offrire collegamenti (d’ora in avanti “link”) ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet. Consedin spa non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. Pertanto l’utente si assume ogni responsabilità per l’utilizzo e per gli acquisti eventualmente effettuati dei servizi o prodotti offerti dai suddetti siti.

Privacy e Cookie

Il trattamento dei dati personali dell’utente acquisiti nell’ambito della navigazione e/od utilizzazione dei servizi o di qualsiasi altra funzionalità del sito avviene nel pieno rispetto degli obblighi previsti dal Regolamento europeo n. 679/2016 (GDPR) , dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice della Privacy”) e s.s.m.i con le modalità e finalità specificate nell’Informativa Privacy  o nelle singole Informative eventualmente  pubblicate in ogni sezione del sito ove si procede alla raccolta di dati personali degli utenti.

Il sito o siti / strumenti / applicazioni di terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella policy dei cookie. I siti terzi potrebbero installare cookie di profilazione. L’utente può consultare la Policy sui cookie adottata da Consedin spa e pubblicata all’interno della Privacy Policy presente nel sito, ove sono definite le modalità di trattamento e le modalità per  negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie.

Legge applicabile e giurisdizione

Qualsiasi controversia in relazione all’utilizzo del sito https://www.consedin.it/ è soggetta alla legge Italiana. La giurisdizione esclusiva è concessa al Tribunale competente di Roma.

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart