La Regione Molise avvia con il partenariato economico e sociale il percorso di Programmazione del POR FESR FSE+ 2021 2027

Si è svolta il 10 maggio 2021 in conference call la riunione plenaria del tavolo di Partenariato della Regione Molise per l’avvio della fase di consultazione finalizzata alla definizione del POR FESR FSE+ 2021 – 2027.

Un ampio partenariato che garantisca la piena rappresentatività del territorio all’interno del processo di governance dei fondi europei; un lavoro sinergico tra autorità pubbliche, parti economiche e sociali e organismi della società civile a livello nazionale, regionale e locale; un percorso orientato alla partecipazione e alla trasparenza che parta dalla rilevazione della posizione del partenariato rispetto alle priorità di investimento, ai risultati attesi e alle azioni su cui concentrare le risorse finanziarie del nuovo POR”.
Questo è l’obiettivo che la Regione si è posta al fine di costruire un processo programmatorio ed attuativo del POR volto ad intercettare nella fase post Covid i fabbisogni del territorio e capace di sfruttare al meglio le risorse europee a partire dalla virtuosa integrazione dei fondi di coesione con gli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Per approfondimenti si rimanda al sito istituzionale della Regione http://www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17952 ed al sito del POR https://moliseineuropa.regione.molise.it/.

Consedin SpA garantisce assistenza tecnica alla Regione Molise per l’attuazione del Programma Operativo Regionale FESR e FSE 2014 – 2020.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart