Avviso Fondo Nuove Competenze
È stato pubblicato il nuovo avviso pubblico del Fondo nuove competenze che presenta una disponibilità finanziaria di 1 miliardo di euro a valere su risorse React EU.
Il Fondo Nuove Competenze è uno strumento di politica attiva del lavoro, cofinanziato dal Fondo sociale europeo ed istituito per contrastare gli effetti economici della pandemia da Covid 19, successivamente inserito tra gli interventi che, insieme al programma GOL e al sistema duale, completano il Piano Nazionale Nuove Competenze previsto nell’ambito del PNRR.
La finalità del Fondo è quella di agevolare l’innalzamento del livello del capitale umano, offrendo ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato di lavoro, sostenendo le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi.
Consedin S.p.A.-Società Benefit garantisce in RTI, assistenza tecnica all’ANPAL nell’ambito del PON IOG, del SPAO e del Programma Operativo Complementare.
Per approfondimenti si rimanda alla sezione dedicata dell’ANPAL https://www.anpal.gov.it/fondo-nuove-competenze