Consulenza Fondi Comunitari e Nazionali

Il numero, la rilevanza e la varietà delle amministrazioni assistite rappresentano il punto di forza dell’Area consulenza.

Il settore dei Fondi strutturali (Fondo sociale europeo - FSE e Fondo europeo di sviluppo regionale - FESR) costituisce l’area di eccellenza, come testimoniano anche i riconoscimenti ricevuti in sede nazionale e comunitaria per la qualità dei risultati raggiunti.

Tra i maggiori successi si citano, a titolo esemplificativo, il supporto fornito alle amministrazioni per il conseguimento di elevate performance di spesa, la creazione di sistemi informativi gestionali riconosciuti come buone prassi a livello comunitario, l’assistenza specialistica fornita nel corso di numerosi audit da parte degli organismi di controllo nazionali e comunitari, definiti positivamente.

Muovendo da un’ottica di capacity building, la Società fornisce assistenza nella gestione del cambiamento dovuto a mutamenti del quadro giuridico di riferimento, ad evoluzioni del contesto socio-economico, istituzionale e amministrativo e all’acquisizione di nuove competenze.

 

  

  Siamo certificati ISO 9001